In collaborazione con Il Lavoratorio di Firenze, Elsinor Centro di Produzione Teatrale presenta un'occasione unica di conoscere e vivere la poetica di un artista, un'atipica maratona teatrale dislocata in due sale della città di Firenze
DITTICO MARCO CACCIOLA
venerdì 26 e sabato 27 gennaio, ore 17:30
Il Lavoratorio, via Giovanni Lanza 64/a
FARSI SILENZIO
venerdì 26 e sabato 27 gennaio, ore 21:00
Teatro Cantiere Florida, via Pisana 111/R
IO SONO.SOLO.AMLETO
Gli spettatori di Farsi silenzio potranno acquistare il biglietto per Io Sono. Solo. Amleto alla tariffa di € 8,00.
per informazioni:
Il Lavoratorio: 055/0981266
Teatro Cantiere Florida: 055/7135357
domenica 11 febbraio, ore 21:00
PUPPET. CRISI ESISTENZIALE DI UNA MARIONETTA
uno spettacolo di Tommaso Panconesi
con Cristina Roggerini
acquista qui il tuo biglietto!
Nella frenesia del nostro fare quotidiano, la nostra concentrazione è quasi sempre catalizzata. Possiamo addestrare la nostra mente a preoccuparsi di ciò che vogliamo, andando avanti senza mai fermarsi, per settimane, mesi, anni. Il lavoro, lo studio, le relazioni, gli obbiettivi, la cura del corpo.
Basta poco però, affinché questo meccanismo si inceppi. Arriva un giorno in cui ci sfugge il guinzaglio dalle mani e la mente inizia a correre impazzita; inizia a scavare senza sosta nel nostro inconscio e a portare in superficie, come un cane, tutte le cose che abbiamo perso per strada in tutto questo tempo, e altre di cui nemmeno conoscevamo l’esistenza.
Adesso cosa fare con questo mucchio di cianfrusaglie accatastate, e la mente piena di buche? Beh, rimboccarsi le maniche e iniziare a sotterrarle nuovamente, una per una.
E mentre le si raccolgono, soffermarsi un attimo sulla loro natura, magari troveremo qualcosa di interessante che potremmo conservare.
La chiamano crisi esistenziale.
Durante questo spettacolo voglio raccontarvi la mia.
Che c’è, un pupazzo non può averne una, di crisi esistenziale?